XSYS acquisisce MacDermid Graphics: XSYS ha acquisito una serie azioni e asset di Element Solutions Inc, comprendenti l’attività MacDermid Graphics Solutions

XSYS acquisisce MacDermid Graphics: XSYS ha acquisito una serie azioni e asset detenuti da sussidiarie di Element Solutions Inc, comprendenti l’attività MacDermid Graphics Solutions per un valore aziendale di circa 325 milioni di dollari. La transazione è stata approvata dal Consiglio di amministrazione di entrambe le società ed è soggetta alle approvazioni normative e alle consuete condizioni di chiusura dell’accodo.

xsys-mac dermicContestualmente XSYS ha annunciato un cambio di leadership in XSYS. Il CEO del gruppo uscente Oliver Dohn, che ha svolto un ruolo chiave durante il suo mandato nel guidare una crescita redditizia e nell’impostare una nuova agenda strategica di crescita e innovazione per XSYS, sarà succeduto da Alexander Unterschütz che guiderà il prossimo capitolo di crescita di XSYS. Unterschütz porta con sé una significativa esperienza di leadership con una solida esperienza di guida di programmi di trasformazione e implementazione di strategie di crescita di successo. Unterschütz ha guidato di recente l’attività Components presso Linde Engineering. Prima dei suoi 14 anni in Linde, ha lavorato come consulente di gestione presso McKinsey & Company. Il Consiglio di XSYS ha accolto Alexander Unterschütz confidando che sotto la sua guida l’azienda potrà continuare a sviluppare la propria leadership nell’innovazione e la propria crescita, nonché a consolidare ulteriormente la reputazione che XSYS ha presso i propri clienti.

“Sono lieto di entrare a far parte di XSYS come suo nuovo CEO e, insieme all’intero team XSYS, supportare il suo continuo successo. Sono anche entusiasta della sinergia di XSYS e MacDermid. Entrambe le aziende hanno dislocazione geografica e gamme di prodotti altamente complementari, in grado di incrementare il portfolio e i livelli di servizio di XSYS, e che ci consentiranno di servire ancora meglio i nostri clienti”, ha affermato Alexander Unterschütz.