Il produttore italiano propone una nuova generazione di film per la plastificazione eco-sostenibile a base di acetato di cellulosa, ne trovate un esempio sulla cover de Il Poligrafico 209.
Se pensate che i film per la plastificazione non possano essere “green” non avete ancora provato i nuovi prodotti a base di acetato di cellulosa di Mag Data. Per questo abbiamo sperimentato ACE DRY, rivestimento di ultima generazione per la nostra cover di Naturalmente Stampa, il numero de Il Poligrafico dedicato all’eco-sostenibilità. Si tratta di un film a base di acetato di cellulosa di origine vegetale, prodotto prevalentemente con polpa di legno. Quest’ultima proviene in massima parte da foreste certificate PEFC, con alberi di origine non OGM e nel rispetto dei più elevati standard ecologici, sociali ed etici, incontrando così i valori espressi dal nostro concept Naturalmente, Stampa! Oltre a essere amico dell’ambiente, ACE DRY offre al tatto un piacevole effetto “setoso” in linea con il soggetto di copertina e protegge lo stampato grazie alle sue proprietà antigraffio, consentendo il mantenimento nel tempo delle caratteristiche estetiche e preservando gli stampati durante i processi di finitura.
“Il film Ace Dry è idoneo a soddisfare sia richieste di natura etica, poiché si origina da materie prime vegetali e non da idrocarburi, sia requisiti di natura estetica grazie alle sue qualità che non hanno paragoni con nessun altro film disponibile sul mercato” spiega Davide Froldi, Group CEO di Mag Data. “Per questo può essere utilizzato in qualsiasi ambito applicativo sia richiesto un prodotto sostenibile, offrendo al contempo un livello di soddisfazione altissima quando il cliente finale appartiene al mondo della moda, del luxury e della cosmetica. Che si tratti di un cartello vetrina, di un packaging di prodotto o di un espositore per il punto vendita, la bellezza della realizzazione sarà tale da attirare maggiormente l’attenzione e invitare all’acquisto del prodotto.”