La soluzione di stampa e finitura in linea a pigmento ecocompatibile e all-in-one favorisce l’efficienza e la sostenibilità nella stampa digitale tessile
Alla scorsa edizione di Fespa Global Print Expo ha debuttato ecoTERRA la nuova soluzione a pigmento di EFI Reggiani, che consente un flusso più snello ed eco-compatibile per la stampa di di tessuti. Abbiamo assistito alla conferenza di presentazione della macchina e a una dimostrazione live delle prestazioni di questa nuova soluzione all-in-one per la stampa con inchiostri a pigmento base d’acqua che non richiede apparecchiature per il pre e il post-trattamento. La sua tecnologia in attesa di brevetto offre un vantaggio competitivo, riducendo drasticamente il consumo di energia e di acqua nell’intero processo per una stampa diretta su tessuto più sostenibile.
Gli utenti trarranno vantaggio dalla capacità di ecoTERRA di offrire un’eccellente resistenza a umido e a secco, una notevole nitidezza nei dettagli e una durata straordinariamente elevata, garantendo allo stesso tempo una maggiore durata della testina di stampa con costi di manutenzione ridotti.
“Siamo stati molto entusiasti di offrire ai nostri visitatori a Fespa l’anteprima di questa innovativa soluzione “, ha affermato Adele Genoni, vicepresidente e direttore generale di EFI Reggiani. “Questa è l’ulteriore conferma del nostro impegno per l’innovazione verde. La soluzione EFI Reggiani ecoTERRA contribuisce a rendere l’industria tessile più sostenibile, riducendo l’impatto ambientale”.