Electronics For Imaging (EFI) è una delle otto aziende premiate quest’anno con il prestigioso Transatlantic Award della Camera di Commercio americana in Italia (AmCham Italy). Guy Gecht, CEO di EFI, e Ambrogio Caccia Dominioni, amministratore delegato di EFI Reggiani, riceveranno oggi il premio dall’ambasciatore statunitense in Italia, John R. Phillips, durante una cena di gala che si svolgerà a Milano.
EFI Reggiani, un’azienda italiana che fa parte di EFI, svolge un ruolo leader nell’innovazione riguardante la stampa su tessuto e le tecnologie pre- e post-trattamento. La Camera di Commercio americana in Italia (AmCham Italy) ha scelto EFI, con sede nella Silicon Valley, come una delle aziende meritevoli del riconoscimento di quest’anno per l’attenzione dimostrata nei confronti della collaborazione internazionale volta a rafforzare e a promuovere l’eccellenza del “Made In Italy” con le tecnologie best-in-class di EFI Reggiani per il tessile.
EFI Reggiani si dedica allo sviluppo di nuove tecnologie tessili per servire applicazioni di marketing ad alta crescita. Questa azienda, all’avanguardia nel campo della tecnologia per il tessile, ha registrato notevoli volumi di vendite di attrezzature sia digitali che tradizionali in occasione di recenti manifestazioni fieristiche sia statunitensi che italiane e di recente ha lanciato un nuovo prodotto, la stampante per tessuti inkjet a base acqua EFI Reggiani NEXT.
EFI riceverà il premio Transatlantic insieme a diverse altre organizzazioni di grande rilievo: le aziende statunitensi Dow Chemical, IBM e Victoria’s Secret, le aziende italiane Adler Group, Carnelutti Studio Legale Associato, Gruppo Sofidel, Manifatture Sigaro Toscano e Sorin.
“Siamo onorati dal fatto che EFI sia stata scelta per questo prestigioso riconoscimento in quanto esso sottolinea le straordinarie opportunità di investimento per gli Stati Uniti nel rinomato settore della produzione industriale di alta qualità dell’Italia,” ha affermato Gecht. “Il nostro team EFI Reggiani, dinamico e innovativo, rappresenta un fattore trainante per la crescita di EFI e testimonia l’estrema importanza di stretti rapporti commerciali a livello transatlantico.”
L’annuale serata di gala organizzata da AmCham Italy celebra il successo del commercio internazionale fra le comunità di business italiana e statunitense. L’evento di quest’anno è ancor più rilevante in quanto coincide con il 10o anniversario della cena di gala e con il 100o anniversario dell’istituzione della Camera di Commercio americana in Italia.
Aziende di tutto il mondo creano applicazioni di imaging di alto valore ed elevata qualità grazie alle stampanti EFI, fra cui le attrezzature per la produzione tessile di EFI Reggiani. Il portafoglio di stampanti di EFI, che vanta anche le principali tecnologie a LED, a UV e inkjet per formati narrow, wide e superwide, offre agli stampatori redditizie opportunità nell’ambito del cosiddetto “Imaging of Things”, che consiste nell’offrire una maggiore personalizzazione e attrattiva a prodotti che spaziano dalla cartellonistica e il packaging alle decorazioni, dall’abbigliamento alla produzione industriale.