Crescono i contenuti che Stampamedia mette a disposizione degli operatori del settore e, in attesa della Banca Dati dei Fornitori che sarà online subito dopo il periodo di festività, vi proponiamo da oggi “I BIG della Stampa” ovvero la classifica delle prime 579 aziende di stampa italiane. Vi troverete tutte (o quasi) le società di capitale (spa e srl) che nell’ultimo esercizio hanno realizzato ricavi superiori a 5 milioni di euro.

Anche in questo caso si tratta di una vera e propria banca dati perché di queste società sono disponibili oltre alla ragione sociale e ai ricavi dell’ultimo esercizio – a breve saranno inseriti i dati dei bilanci 2013 – anche

la variazione in percentuale tra gli ultimi due esercizi

il risultato operativo

l’utile (o perdita) dell’esercizio

l’attivo cioè l’ammontare degli investimenti aziendali a fine esercizio

il ROI cioè la redditività del capitale investito.

La classifica è ordinabile in base ad ogniuno dei valori numerici o alfabeticamente. Per far ciò è sufficiente cliccare sul “titolo” della colonna in base alla quale volete ottenere l’ordinamento.

La consultazione è totalmente gratuita, è solo richiesta la registrazione al sito. Per accedere alla Classifica potete cliccare qui oppure sul bottone “I BIG della Stampa” che troverete sempre nella colonna di destra della home page di Stampamedia.