Flyeralarm, la principale azienda di stampa online d’Europa per il settore B2B, continua nella propria strategia di espansione e annuncia un importante investimento strategico in rukzuk AG, sviluppatore di una soluzione all-in-one per la progettazione, la manutenzione e la pubblicazione di siti web professionali anche senza conoscenze di programmazione. Seitenbau GmbH, azienda IT con oltre 100 dipendenti e sede sul lago di Costanza, mantiene la maggioranza delle azioni di rukzuk AG.
“L’investimento in rukzuk AG è un elemento chiave della nostra strategia di posizionamento come fornitore completo di servizi di marketing: un importante strumento nel marketing mix sono, infatti, i siti web e rukzuk è una giovane azienda IT con un prodotto più che convincente. Siamo sicuri che questa partnership porterà benefici significativi a entrambe le società,” ha dichiarato Markus Schmedtmann, CEO di Flyeralarm.
Lo sviluppo di rukzuk è iniziato nel 2010 da parte di Seitenbau GmbH e oggi la soluzione unisce uno strumento di progettazione, un Content Management System (CMS) e un servizio di hosting web. Questa soluzione consente ad aziende e agenzie di comunicazione di progettare un sito web liberamente, senza dover scrivere una sola riga di codice, e di configurarlo in modo che altre persone possano facilmente modificare il contenuto del sito. rukzuk include anche numerosi tool e layout responsive, che si adattano a diversi dispositivi, quali smartphone, tablet e desktop. Grazie al web hosting integrato, rukzuk copre l’intero processo di produzione sito.
“Il nostro primo obiettivo è stato creare una soluzione di sviluppo web efficace e l’abbiamo raggiunto. Ora inizia la seconda fase: l’espansione nel marketing. Siamo convinti che, grazie al significativo know-how di cui dispone Flyeralarm in materia di e-commerce e di marketing, abbiamo trovato il partner ideale e siamo ansiosi di creare un futuro di successo insieme,” ha dichiarato Sebastian Roller, CEO di rukzuk AG.
Flyeralarm annuncia, inoltre, l’apertura dei propri negozi online in Svizzera e Belgio e altri Paesi verranno aggiunti nei prossimi mesi. I centinaia di prodotti Flyeralarm possono ora essere ordinati nelle più di tre milioni di varianti sui negozi online www.flyeralarm.ch e www.flyeralarm.be – nelle rispettive lingue locali (Svizzera: tedesco, italiano e francese; Belgio: francese e olandese). In Belgio, i clienti possono già scegliere tra il servizio di consegna standard, express e overnight; mentre in Svizzera per ora è disponibile solo la spedizione standard; le opzioni express e overnight saranno aggiunte entro la fine dell’anno.
“Con il Belgio e la Svizzera abbiamo fatto nostri due mercati sofisticati e impegnativi, ma anche molto attraenti ed emozionanti, dal momento che sono multilingue. Abbiamo deciso di accettare questa sfida perché crediamo nei nostri piani ambiziosi e siamo sicuri che la nostra dedizione sarà la chiave del successo,” ha dichiarato Markus Schmedtmann, CEO di Flyeralarm.
Oltre alla Germania, l’azienda è già presente in Italia, Regno Unito, Francia, Austria, Polonia, Spagna e Paesi Bassi. La comunicazione con i clienti nella lingua nazionale, sia sullo shop online sia nell’assistenza clienti telefonica, è uno dei fattori di successo di Flyeralarm ed è una parte importante della strategia di servizio e vendita.
L’obiettivo generale di Flyeralarm per i prossimi anni è diventare un fornitore completo di servizi di marketing. Questo obiettivo dovrebbe essere raggiunto attraverso una crescita organica, acquisizioni strategiche e gli investimenti strategici in promettenti start-up e aziende come rukzuk AG.