Il recente rilancio di NTG Digital, azienda con sede a Roma e già presente in Lombardia, ad Assago, fin dagli anni ’80, prevede l’apertura di una nuova sede operativa a Legnano (MI) e, soprattutto, il ritorno di Ignazio Binetti, al fianco di Carlo Alberto Di Noi, nella posizione di direttore vendite e marketing, ruolo che già ricopriva ai tempi della precedente sede di Assago.
“L’obiettivo del rilancio”, ha affermato Di Noi, “è di offrire nuove soluzioni tecnologiche in tutto il territorio nazionale, grazie anche all’importante sostegno di Ignazio Binetti per lo sviluppo commerciale nei mercati delle etichette autoadesive e del packaging flessibile.”
Binetti sarà, dunque, un importante punto di riferimento nel Nord Italia per gli operatori della stampa flexo e del converting, ai quali oggi NTG Digital offre attrezzature e macchine di alto livello qualitativo e produttivo con le due prestigiose rappresentanze della svizzera Lüscher Technologies (CtP per settore flexo) e dell’olandese SPGPrints, meglio nota come Stork (soluzioni di stampa inkjet). A breve verrà resa nota un’altra rappresentanza sempre per il settore delle etichette.
L’apertura dei nuovi uffici, con magazzino ricambi e assistenza tecnica, insieme al ritorno di una figura di alta competenza nel mondo delle arti grafiche, sono operazioni che dimostrano quanto l’azienda sia determinata nell’assumere un ruolo importante nei due settori attualmente in maggiore espansione del mercato: etichette autoadesive e packaging flessibile.
Ricordiamo che NTG Digital fu pioniera nell’introdurre la tecnologia di stampa digitale nel mercato italiano, prima in ambito editoriale di libri, riviste e quotidiani e poi con i sistemi di stampa digitale Xeikon.
In questo contesto Ignazio Binetti vanta una lunga esperienza, avendo vissuto fin dall’inizio la trasformazione del mercato da analogico a digitale, maturando nuove esperienze presso HP prima e Fujifilm successivamente.
Dalla sede di Legnano, Binetti, insieme al team tecnico e commerciale, si pone l’obiettivo di trasferire queste nuove conoscenze sia a chi fornisce le nuove tecnologie di stampa sia a chi le utilizzerà nella propria produzione.