All’indomani della chiusura di Timsons Ltd – avvenuta in due step, prima la divisione offset poi la digitale – una comunicazione ufficiale ci informa che la nuova società Timsons Engineering Ltd (TEL) continuerà a produrre i ricambi originali per tutte le rotative Timsons. TEL offrirà anche il supporto software e l’assistenza remota sugli impianti.
L’azienda inglese ha, inoltre, acquisito la proprietà intellettuale di tutto quanto concerne la progettazione dei macchinari da stampa, anche se al momento non è prevista la ripresa della produzione di macchine offset e digitali.
Nell’ambito di una ristrutturazione a livello mondiale, easyDOT è stata nominata unico agente TEL per tutta l’Europa per la fornitura di ricambi e assistenza tecnica specializzata.
L’azienda fondata e tutt’ora guidata da Maurizio Sanzone – che prima di questa esperienza ha lavorato direttamente per Timsons Italia per undici anni, prima che questa chiudesse nel 2008 – continua pertanto a essere attiva nel commercio, installazione e messa in esercizio di impianti usati e rigenerati Timsons.
Negli ultimi cinque anni easyDOT è stata rappresentante ufficiale di Timsons Ltd per il mercato italiano e come tale ha fornito macchinari, parti di ricambio e supporto tecnico a tutti i clienti italiani Timsons.
L’Italia è il più grande mercato unico per Timsons, secondo solo al Nord America.
A Sanzone, che in questi anni ha maturato l’esperienza necessaria per supportare le macchine Timsons anche nelle configurazioni più complesse, TEL ha dunque chiesto di estendere la propria competenza e la gestione dei servizi a tutta Europa.