Il 2015 è stato un anno più che ottimo per Highcon. A cinque anni dalla data di fondazione la società israeliana ha installato in giro per il mondo un numero significativo di Euclid la sua cordonatrice – fustellatrice digitale e i suoi utilizzatori hanno vinto numerosi premi attestando le sorprendenti possibilità della attrezzatura.
Una Euclid II serie è stata venduta in Italia da Mgraf, società di Settimo Milanese che la rappresenta, alla cartotecnica Pringraf che con il lavoro Gelato Box ha vinto il premio ECMA Pro Carton nella categoria Food. La stessa scatola ha avuto una nomination nel WorldStar Award, e ha vinto il Luxury Packaging Best in Show Award, come pure il Earth Island 2014 Solutions Award per la categoria Environment.
A Interpack in aprile la cartotecnica tedesca Glossop Cartons ha ricevuto il premio WorldStar for Packaging messo in palio dalla World Packaging Organization. Il premio è stato assegnato per una scatola per bottiglie di vino dalla creatività molto originale e dalla qualità di realizzazione resa possibile dalle sorprendenti possibilità del laser della Euclid.
Passando dall’altra parte dell’oceano, al Graph Expo 2014 di Chicago, la Highcon Euclid ha vinto il premio nella categoria “Future of Print” 2014.
Tornando in Europa, In Svezia la società Gafs Kartong ha vinto il premio Empack per il packaging dal design innovativo, anche in qusto caso per una scatola per bottiglie di vino.
Numerosi e interessanti sono gli aspetti a valore aggiunto resi possibili dalla Heicon Euclid
– infinita flessibilità nel design
– rapidissimo time to market
– massima efficienza nelle lavorazioni
– archiviazione digitale di fustelle
– alta attenzione all’ambiente.