HP ha annunciato che in occasione degli Hunkeler Innovationdays che si stanno tenendo in questi giorni a Lucerna, in Svizzera, offrirà dimostrazioni pratiche della rotativa inkjet HP T230 Color Inkjet e della macchina da stampa digitale a foglio HP Indigo 7800, basata su tecnologia elettrofotografica.
Le soluzioni di produzione digitale HP consentono di realizzare applicazioni ad alto valore aggiunto, inclusi libri a bassa tiratura, quotidiani, supplementi mirati o direct mailing transpromozionali. Alcuni esempi di queste applicazioni ad alta qualità verranno presentati presso lo stand HP.
La HP T230 Color Inkjet verrà configurata in-line con le attrezzature di finishing Hunkeler. Il modello offre notevoli vantaggi in termini di produttività e costi per le pubblicazioni a colori negli ambienti di produzione da 558 mm (22 pollici). Questa macchina da stampa compatta ad alte prestazioni offre velocità di stampa fronte/retro fino a 122 metri al minuto (monocromatica e a colori) e, per le stampe con larghezza di 520,7 millimetri, supporta varie applicazioni su supporti patinati e non patinati.
La HP Indigo 7800 offre una gestione semplificata del colore, produttività elevata e versatilità nella scelta dei supporti. Permettendo la stampa diretta sui supporti sintetici, con la tecnologia One Shot Color, il modello HP Indigo 7800 permette ai PSP di realizzare applicazioni ad alto valore quali card in plastica, rivestimenti, applicazioni lenticolari, materiali per punti vendita e cartoline di altissima qualità. Può essere utilizzata anche come complemento avanzato alle macchine da stampa a bobina HP Inkjet nella produzione di copertine di alta qualità, sovraccoperte e materiali promozionali.
Presso lo stand saranno, inoltre, disponibili informazioni sulla nuova tecnologia con architettura dell‘ugello ad alta definizione (HDNA-High Definition Nozzle Architecture) per le HP Inkjet Web Press.
Raddoppiando il numero degli ugelli delle attuali testine HP inkjet (da 10.560 a 21.120), la tecnologia HDNA consente di raddoppiare anche la risoluzione nativa, portando la stampa a getto di inchiostro termico a un livello completamente nuovo: le nuove testine supporta, infatti, un doppio peso goccia per colore consentendo un testo nitido, tonalità dell’incarnato accurate, transizioni perfette dal grigio al colore e dettagli migliorati per i punti di luce e ombra.
I livelli superiori di qualità e prestazioni offerti da questa nuova tecnologia – che sarà integrata in tutte le piattaforme HP Inkjet Web Press, comprese le gamme HP T200, T300 e T400 Inkjet Web Press e quelle vendute dai rivenditori – consentono agli utilizzatori di realizzare una vasta gamma di applicazioni, che includono libri a colori, riviste, cataloghi retail e brochure di alta qualità. I clienti attuali possono aggiornarsi alla nuova tecnologia.