DMA Italia, Association for Direct and Data Driven Marketing, ha annunciato la terza edizione dei DMA Awards Italia, sincronizzata con la prestigiosa competizione che in America, dal 1929, premia le campagne di marketing diretto e data driven che dimostrano eccezionale creatività, strategie visionarie e utilizzo dei dati e misurabilità. La Cerimonia di Premiazione si terrà il 17 giugno e sarà anche un momento di confronto e di riferimento per il mercato del direct.
Le Call For Entries sono aperte e sarà possibile iscrivere le campagne fino al prossimo 3 aprile utilizzando la piattaforma awards.dmaitalia.it.
Ricalcando il modello inventato dalla casa madre americana, i DMA Awards sono l’unica competizione che guarda alla disciplina del direct & data driven marketing nella sua totalità. La formula è semplice: 30% strategia, 30% creatività, 40% uso dei dati e misurabilità.
Sono ammesse a partecipare tutte le campagne di marketing diretto prodotte, completate, eseguite e misurate tra il 1 ottobre 2013 e il 31 marzo 2015.
Sono 15 le categorie di business per le quali si può competere: automotive; business and consumer services, communications and utilities, financial products and services, information technologies, insurance, nonprofit, pharmaceutical and healthcare, product manufacturing and distribution, publishing and entertainment, retail and direct sales, travel and hospitality/transportation , consumer products, education, professional services.
Per ciascuna categoria saranno assegnati un oro, un argento e un bronzo DMA Awards. Tra questi saranno poi selezionati 9 Premi Speciali: DMA Direct Mail Award Freccia d’Oro, DMA E-mailing Award, DMA Big Data Award, DMA Search Marketing Award, DMA Digital Award, DMA Mobile Award e il Diamond Award, il premio all’eccellenza.