DMA Italia ha accolto la richiesta di posticipare l’ultima deadline per tutte quelle agenzie che stanno ancora preparando il materiale d’iscrizione ai DMA Awards 2015: la data è stata prorogata ulteriormente fino al 3 maggio.

DMA AWARDS ITALIA significa grandi lavori che hanno funzionato bene, campagne che hanno saputo interpretare i comportamenti dell’audience e guadagnarsi il coinvolgimento dei mercati a cui si rivolgono. L’eccezionale creatività è una delle tre qualità richieste per vincere l’Award. Ma è solo uno dei requisiti. L’Award è assegnato a chi dimostra una superiore strategia di marketing e il conseguimento di risultati eccellenti.

I dati, infatti, sono uno strumento per indirizzare campagne di successo, offerte e contenuti che generano consenso. Ma il contributo dei dati non si ferma certo qua: sono un mezzo per imparare sui mercati che cambiano, per gettare un ponte che vada a colmare il gap fra tradizionale e digitale nel media mix, per evolversi verso un approccio customer-centric per fare un business che faccia seguire alle promesse le azioni.

Il premio è rivolto a quelle aziende e le loro agenzie che hanno saputo utilizzare al meglio la disciplina del Data Driven Marketing e non solo, la formula si basa su tre chiavi fondamentali: 30% strategia, 30% creatività e 40% utilizzo dei dati e misurabilità.

Le campagne verranno giudicate in base a come si è saputo ingaggiare il cliente e il prospect, profilarlo attraverso l’analisi del suo comportamento, in modo da proporre contenuti appropriati nel momento più corretto e in modalità one-to-one piuttosto che one-to-many e in ultimo, fare un’analisi dei risultati sulle azioni intraprese.

Quindi dati ma non solo. È importante ideare una campagna con una strategia che abbia contenuti creativi efficaci, veicolata attraverso il giusto media ed indirizzata ad un preciso target.

Vai sul sito http://awards.dmaitalia.it/, iscrivi la tua campagna e ricorda, questa è l’ultima extention possibile!