Alla presidenza è stata confermata Simona Michelotti, leader fra gli utilizzatori del converting, al cui contributo prezioso l’organizzatore Centrexpo Spa non ha voluto rinunciare per questa edizione di particolare rilievo, che abbina per la prima volta le tecnologie per le arti grafiche, per la stampa, la comunicazione e la cartotecnica in un unico appuntamento che non ha uguali a livello mondiale, con ben 7 eventi fieristici in sinergia fra loro, nella filiera industriale completa del processo food e non food, che va da IPACK-IMA, con le sue verticali Meat-Tech, Fruitech Innovation, Dairytech e Intralogistica Italia in collaborazione con Deutsche Messe.
Simona Michelotti è amministratore del Gruppo SIT leader nel settore del packaging flessibile, che opera da più di quarant’anni con sede nella Repubblica di San Marino e stabilimenti anche in Italia. Ha ricoperto ruoli di vertice nel Giflex – l’Associazione Italiana che raggruppa i produttori nazionali di imballaggi flessibili con tecnologie sia rotocalco che flessografiche – e nell’Associazione Nazionale Industriale Sanmarinese, che ha presieduto fino al 2009. Un presidente come Simona Michelotti ben rappresenta l’industria di riferimento per la lunga esperienza vissuta nell’ambiente del converting, dove il packaging, sempre più veicolo di comunicazione ed informazioni quali la tracciabilità, richiede in misura crescente qualità e integrazione delle soluzioni di stampa.
“Converting e cartotecnica hanno dimostrato di avere capacità, energie e determinazione per superare il periodo più difficile – commenta Simona Michelotti -. Grazie anche al supporto delle proposte d’innovazione tecnologica che arriveranno da Converflex, credo che adesso la gran parte delle imprese sia pronta a fornire risposte adeguate, in termini d’iniziative ed investimenti, alle nuove chances orientate alla crescita ed allo sviluppo”.
Appuntamento con un’intervista in esclusiva a Simona Michelotti in uno dei prossimi numeri del Poligrafico.