Edigit International, nota per i suoi software gestionali di alta tecnologia dedicati espressamente alle industrie grafiche, del converting e del packaging, ha raggiunto felicemente i primi 25 anni di storia improntati a un crescente successo sui mercati mondiali. La celebrazione di questo importante traguardo è stata abbinata a un altro storico evento che coinvolge il fondatore e titolare di Edigit, Enrico Parisini: i 50 anni di matrimonio (nozze d’oro) con Milena, anche lei parte attiva nell’impresa di famiglia.
La festa si è svolta sabato 25 aprile a San Martino in Casola, sulle colline bolognesi, presso l’Agriturismo “La cantina dei sapori” ove si sono radunati un centinaio di amici e familiari della celebre coppia, nonché tutti i funzionari e venditori di Edigit provenienti da ogni parte d’Italia, oltre a numerosi protagonisti del mondo grafico legati a Parisini da una lunga amicizia nata in ambito professionale. Egli ha infatti militato nel campo della stampa e dell’editoria, prima come dirigente della Società “Il Resto del Carlino”, poi come direttore della rivista “L’Annunciatore Poligrafico”. Questa consolidata esperienza in ambito grafico unita a una profonda conoscenza delle tecnologie della comunicazione stampata, ha portato Parisini a realizzare un’impresa di successo specializzata nello sviluppo di software dedicati espressamente al mercato grafico.
Tutto si è svolto in un clima gioioso e cordiale ove gli ospiti hanno unito al piacere conviviale della buona tavola l’allegro accompagnamento musicale ad opera di un eccentrico artista cantante/showman. Dopo le danze è stato proiettato un video-show di immagini storiche dei coniugi festeggiati e delle fasi evolutive dell’azienda di famiglia.
Milena ed Enrico hanno espresso la loro simpatia e gratitudine ai convitati, ma anche la soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto in ambito familiare e professionale. Enrico Parisini ha concluso l’evento con questa dichiarazione: “Siamo molto orgogliosi dei successi ottenuti dalla nostra impresa nei primi 25 anni di attività; con oltre 30 dipendenti abbiamo raggiunto un traguardo di oltre 1.400 aziende che utilizzano i nostri prodotti.
Guardando al futuro, ci rendiamo conto che dovremo affrontare nuove sfide determinate dai mutamenti del mercato e dall’evoluzione tecnologica, ma sappiamo che la nostra squadra si distingue per elevata competenza tecnica, grande capacità innovativa e profonda dedizione ai clienti. Mentre ringraziamo tutti coloro che ci hanno seguito nel nostro cammino professionale e gli amici che hanno voluto unirsi a noi in questa simpatica festa, rivolgiamo un invito agli imprenditori e agli operatori dell’industria grafica a visitare il nostro stand a Converflex 2015 ove lanceremo nuovi prodotti software espressamente dedicati al settore del packaging, delle etichette e dell’imballaggio flessibile”.