Alberto Sironi ha dato una parte importante della sua vita al mondo della stampa riservandogli energie, passione e professionalità.
Serietà, preparazione, competenza e impegno sono stati tratti caratteristici che hanno segnato tutta la sua carriera che, soprattutto negli ultimi anni, si era indirizzata verso la formazione. Trasmettere quanto lui sapeva e i valori nei quali credeva era la cosa che gli dava maggiori soddisfazioni.
Per ricordare il nome di Alberto e farlo conoscere anche a chi non ne ha avuto l’opportunità, un gruppo di amici e colleghi, con il supporto della famiglia, ha deciso di istituire la
BORSA DI STUDO
ALBERTO SIRONI
da devolvere ad uno studente di una scuola grafica che stia terminando il percorso di formazione professionale (corsi per operatore grafico), che abbia manifestato l’intenzione di proseguire la propria formazione, accedendo ad un corso di perfezionamento (quarto o quinto anno della formazione professionale) e che sia in una condizione socio-economica tale da beneficiare dell’aiuto che la borsa di studio garantirà.
La prima Borsa di Studio Alberto Sironi verrà consegnata nell’ambito del Taga Day che si terrà venerdì 22 maggio presso la sala Sagitarius di Converflex – IpackIma – al centro fieristico di Rho Pero, Milano.
Contribuisci anche tu con un versamento volontario. Sono benvenute donazioni sia a livello personale, che aziendale, che di gruppo.
Per dare supporto a questa iniziativa è stato aperto un sito www.amicidialbertosironi.it nel quale è presente una pagina nella quale verranno elencati, alfabeticamente, i donatori. Naturalmente, chi lo desidera potrà rimanere anonimo.
Coordinate bancarie per il bonifico
Codice IBAN : IT 25 Z 05584 01631 000000001266
intestato a: Taga Italia
con motivazione: borsa di studio Alberto Sironi
A tutti i sottoscrittori verrà inviata una regolare ricevuta.