Canon Italia ha annunciato l’ingresso di Printgraph, consolidata realtà in ambito arti grafiche, nella propria rete di partner certificati Wide Format e Professional Print. Il nuovo accordo ha come obiettivo quello di affiancare i clienti del settore Display Graphic nella loro evoluzione verso il digitale. La partnership comprende anche un contratto di distribuzione delle soluzioni di stampa professionali Canon sull’intero territorio italiano.
Printgraph SpA è un’azienda di riferimento nel mercato delle arti grafiche per quanto riguarda la commercializzazione e la produzione di consumabili per la sala stampa. L’azienda, nata per introdurre e distribuire in esclusiva sul territorio italiano il tessuto gommato Vulcan, opera da oltre 50 anni nel settore delle arti grafiche. Printgraph ha ottenuto numerosi brevetti a livello mondiale e si è evoluta nel tempo, realizzando applicazioni strategiche di eccellenza, in partnership con grandi marchi e in espansione verso mercati internazionali.
“Printgraph opera nel mercato delle arti grafiche dal 1961 come distributore in esclusiva di materiali di consumo di importanti brand del settore. Nel 1995 l’azienda, pur mantenendo attiva la parte di distribuzione, ha iniziato una rapida trasformazione dedicandosi a un’intensa attività di produzione, registrando numerosi brevetti a livello mondiale grazie a prodotti altamente innovativi nel campo delle arti grafiche”, spiega Luigi Zucchetti, project consultant di Printgraph. “La nostra volontà di ampliare l’offerta verso nuovi settori, puntando al digitale, è alla base di questa importante partnership con Canon. Il sistema grafico tradizionale sta evolvendo e noi abbiamo già dedicato una rete commerciale alle applicazioni digitali, forti della profonda conoscenza del mercato e della consolidata esperienza di vendita nel settore dei prodotti di consumo. Siamo certi che insieme a Canon potremo creare le giuste sinergie per proporre soluzioni innovative al mercato della grafica tradizionale, guidando i clienti verso una loro proficua evoluzione verso il digitale”.
“Questo nuovo ingresso conferma la Channel Strategy di Canon, volta a consolidare la nostra rete distributiva con partner altamente qualificati, in grado di offrire ai clienti la consulenza necessaria per accompagnarli nel loro percorso di digitalizzazione”, ha dichiarato Massimo Panato, partner channel director di Canon Italia. “Riteniamo che l’esperienza maturata in tutti questi anni e la conoscenza del territorio di Printgraph sarà il migliore stimolo per altre aziende ad aprire i loro orizzonti di business”.
“Progettate per stampare un’ampia gamma di applicazioni in alta qualità, le soluzioni Wide Format di Canon si distinguono per la loro versatilità e grande produttività”, ha affermato Walter Bano, channel director Wide Format Group. “Questo settore è in continua evoluzione e dobbiamo aiutare i nostri partner e i loro clienti a trarre vantaggio dalle tecnologie più avanzate, attraverso una gamma di applicazioni innovative ed in continua evoluzione. Siamo certi che, con il supporto di Printgraph, potremo far conoscere ancora meglio le incredibili opportunità che questo settore offre”.