Eugenio Eger è il nuovo amministratore delegato di Favini, azienda storica specializzata nella produzione di carta e leader mondiale nel settore delle carte industriali release.
Classe 1968, presente in azienda dal 2002, Eger ha ricoperto le funzioni di CFO e di direttore generale, dopo le importanti esperienze in Benetton Group e in KPMG.
“Sono orgoglioso di raccogliere questa nuova sfida. Favini è un’azienda che negli anni ha saputo interpretare con successo i cambiamenti strutturali subiti dal proprio mercato, diversificandosi geograficamente e investendo costantemente in ricerca e sviluppo, per offrire ai propri clienti prodotti e soluzioni davvero rivoluzionari. I dati, infatti, ci stanno dando ragione: il 2014 si è chiuso con un ottimo +17%, principalmente grazie al contributo del segmento delle carte release, utilizzate per la produzione di ecopelle per il mondo della moda e del lusso,” dichiara Eugenio Eger. “Continueremo a investire sul mercato estero, che per noi rappresenta il territorio più florido: il 70% circa del nostro fatturato proviene infatti dai mercati extra Italia. Le specialità grafiche, in cui Favini da sempre eccelle per la qualità dei propri prodotti, continua a rappresentare il nostro fiore all’occhiello: in modo particolare Crush e le altre gamme ecologiche di carte che utilizzano gli scarti agroalimentari per la produzione della carta stanno raccogliendo ormai da tempo il favore del mercato.”