Per far fronte al crescente numero di ordini di stampa SAXOPRINT,
uno dei più importanti gruppi in Europa nella stampa online, accorcia i tempi di produzione per prodotti piegati e rifilati, come volantini, manifesti, locandine, pieghevoli e biglietti da visita. Gli ordini effettuati sul sito saranno pronti per la spedizione entro tre giorni lavorativi, selezionando la produzione standard ed entro due giorni lavorativi con quella express.
I tempi di produzione vengono calcolati dal momento in cui si è concluso il caricamento dei file di stampa e il cliente ha ricevuto la conferma dell’avvenuto pagamento. Inoltre, inviando il file per la stampa entro le 18.00, il tempo di produzione avrà inizio il giorno stesso.
La riduzione dei tempi di stampa è stata possibile grazie a processi di lavoro sempre più efficienti durante la prestampa, la produzione, l’elaborazione e la spedizione, nonché all’utilizzo di tecnologie più moderne e sofisticate. Negli ultimi due anni, infatti, SAXOPRINT ha investito quasi 20 milioni di euro in macchinari, processi produttivi e nuovi collaboratori. Ad oggi, SAXOPRINT possiede uno dei parchi tecnologici più avanzati dell’industria della stampa a livello mondiale.
Daniel Ackermann, amministratore delegato di SAXOPRINT, afferma: “Con la riduzione dei tempi di produzione rispondiamo alla continua crescita del numero di ordini di prodotti per la stampa. Da oggi i nostri clienti possono effettuare ordini per fiere o eventi anche con pochissimi giorni di anticipo, con la sicurezza di ricevere stampati di elevata qualità in tempi brevissimi.”