Il Gruppo JK Spa (“JK”) oggi ha annunciato che sarà acquisito dalla Dover Engineering Systems (“DES”), segmento commerciale della Dover Corporation. JK continuerà ad agire in modo indipendente all’interno della piattaforma Printing & Identification di DES.
JK è tra i principali produttori d’inchiostri digitali innovativi e materiali di consumo per il mercato tessile digitale. JK serve la propria clientela mondiale attraverso i tre marchi indipendenti: Kiian Digital, J-Teck3 e Sawgrass Industrial. JK è il leader riconosciuto nelle tecnologie della sublimazione e degli inchiostri a pigmentato per la stampa tessile. JK ha sede legale a Novedrate (Co) e produzioni in Italia, China e USA.
Alberto De Matthaeis, amministratore delegato di JK Group ha commentato “Il gruppo JK mantiene da lungo tempo una meritata reputazione per il servizio ai clienti e l’innovazione tecnologica nel mercato tessile; crediamo che la nostra acquisizione da parte di Dover rafforzerà la nostra posizione e la portata su scala globale. JK e Dover condividono l’obiettivo di spingere la crescita del mercato della stampa digitale offrendo ai clienti le migliori soluzioni possibili”.
Dover è un produttore globale molto diversificato con fatturato annuo di oltre 7 miliardi di USD. Fornisce attrezzature e componenti innovativi, sistemi specialistici e servizi di assistenza in quattro principali segmenti di operatività: energia, sistemi ingegneristici, fluidi e refrigerazione e attrezzature alimentari. Dover unisce la portata globale con l’agilità operativa per essere al vertice dei mercati nei quali opera. Riconosciuto per l’approccio imprenditoriale da 60 anni e Il team Dover di 26.000 dipendenti, assume l’approccio mentale tipico della proprietà, collaborando con i clienti per ridefinire cosa è possibile. Dover ha sede a Downers Grove, in Illinois ed è quotata sul listino della borsa di New York, come DOV”. Altre informazioni sono disponibili su www.dovercorporation.com