Epson ha presentato quattro nuove stampanti professionali della serie SureColor SC-P, specifiche per le applicazioni artistiche e le prove colore. Capaci di riprodurre fedelmente un’ampia gamma di colori, queste stampanti sono dotate di un set di inchiostri a 8 o 10 colori e della testina di stampa Epson PrecisionCore TFP per produrre stampe di qualità professionale accurate e durevoli nel tempo.
Progettate secondo gli standard più elevati, offrono anche una serie di funzionalità intuitive in modo che gli utenti possano disporre di strumenti all’avanguardia in grado di soddisfare ogni esigenza per quanto riguarda la stampa e le prove colore.
Ideali per la produzione di fotografie e stampe artistiche professionali, questi quattro modelli a 8 o a 10 colori (SC-P9000, SC-P7000, SC-P8000 e SC-P6000) assicurano risultati di altissima qualità con colori intensi e brillanti, neri profondi e bianchi nitidi grazie alla modalità ABW (Advanced Black and White) di cui sono dotati.
Compatibili con un set di inchiostri a pigmenti UltraChrome HD a 8 colori, SureColor SC-P8000 e SC-P6000 si caratterizzano per la buona stabilità a breve termine, l’ampia gamma di colori e la riproduzione naturale o in diverse tonalità del bianco e del nero. Inoltre, sono particolarmente adatte per riprodurre le tonalità dell’incarnato su supporti opachi e si prestano quindi per l’uso nel campo della stampa professionale e delle applicazioni artistiche.
Oltre a fornire un innovativo strumento per le prove colore (proofing), i modelli SureColor SC-P9000 e SC-P7000 consentono di produrre stampe con colori uniformi per l’intero ciclo di stampa, come nella migliore tradizione Epson in questo settore. Grazie a un set di inchiostri UltraChrome HDX a 10 colori, queste due stampanti sono in grado di riprodurre il 98% dei colori Pantone, per stampe estremamente precise. Utilizzando l’inchiostro viola opzionale è anche possibile coprire il 99% della gamma colori, assicurando così la migliore riproduzione dei colori sul mercato.
Affinché sia possibile garantire l’uniformità dei colori, tutte le stampanti sono provviste dell’utility Epson Colour Calibration, che consente di ottenere risultati ottimali senza dover integrare moduli aggiuntivi, con conseguente aumento dei costi. Il sistema ILS30 SpectroProofer opzionale, inoltre, offre un ulteriore metodo per la gestione automatizzata dei colori, consentendo al tempo stesso misurazioni rapide e precise.
Ideali per la stampa in grandi tirature, tutte le stampanti sono provviste di taniche ad alta capacità e assicurano bassi consumi energetici per un risparmio sui costi. Grazie all’elevata resistenza alla luce, la qualità delle stampe prodotte rimarrà inalterata per lungo tempo: le stampe realizzate su carta fotografica lucida Premium, infatti, durano fino a 60 anni.