Kornit Digital, leader nella stampa digitale del textile, presenterà in occasione di Heimtextil 2016 – che si terrà a Francoforte dal 12 al 15 gennaio – alcuni esemplari di stampa su tessuto realizzati grazie al sistema roll-to-roll Allegro, ispirati a fantasie e illustrazioni di Turnowsky, una casa di design internazionale al passo con la moda e attenta alle ultime tendenze.
Kornit Digital mostrerà una serie di proprie realizzazioni, create attingendo al portfolio ‘Flowers of Grace’ di Turnowsky, disegnato in esclusiva dal direttore creativo del brand, Ira Avezov. L’attuale serie ‘Flowers of Grace’, sviluppata appositamente per Kornit Digital, introduce per la prima volta immagini realistiche come parte integrale del design.
“In Turnowsky sappiamo come realizzare un design. Non importa quanto valida sia la tua idea, devi avere l’abilità di trasformarla in realtà – sia che si tratti di un bel vestito, una sciarpa o un elemento di arredo” dichiara Ira Avezov. “La gamma colore unica e la flessibilità di Kornit Allegro consentono questa trasformazione, senza alcun compromesso sulla qualità del design.”
Kornit Allegro utilizza gli inchiostri NeoPigmentTM e, a differenza di altre tecnologie di stampa digitali, non necessita di lavorazioni esterne per il pre e post trattamento.
“Kornit Digital considera Heimtextil 2016 un’importante occasione per incontrare produttori e designer da tutto il mondo,” ha affermato Guy Zimmerman, vicepresidente del Marketing e Business Development in Kornit Digital. “Kornit’s Allegro è in grado di stampare direttamente su una serie di tessuti con colori brillanti e lunga durata. E’ particolarmente adatto alla produzione di collezioni speciali e alle applicazioni che richiedono rapidi tempi di realizzazione.”