Dopo la campagna “Stay Extraordinary” lanciata da Coca Cola nel 2014 e quella della birra Bud Light nel 2015, ora è la volta di Cow del gruppo Strauss Elite, marchio leader nel settore del cioccolato in Israele, che ha realizzato un milione di barrette di cioccolata avvolte ciascuna in un variopinto packaging con un design diverso, che fanno bella mostra di sé sugli scaffali dei supermercati israeliani. E non è finita qui …. l’incarto colorato – che va a sostituire quello rosso classico della cioccolata Cow – può essere piegato fino a trasformarsi in una scultura in carta che rappresenta una mucca, sfruttando il principio degli origami, da qui il nome dato alla campagna: Origamoo.

 

Gli speciali incarti sono stati realizzati con l’utilizzo del software HP SmartStream Mosaic per la gestione dei dati variabili e sono stati originati da 17 design di base, per poi essere stampati su una macchina da stampa digitale HP 10000 da uno stampatore locale, Ilan Print.

Per sfidare la crescente concorrenza da parte dei brand d’importazione, Strauss Elite ha deciso di colpire l’attenzione del consumatore con un packaging innovativo, puntando a un significativo aumento del fatturato. E le previsioni di vendita sembrano dare ragione al produttore israeliano, le cui origini risalgono al 1934. Ci si aspetta che le versioni Origamoo superino di 10 volte le vendite delle barrette di cioccolata standard.