#UNLEASHPRINT, il claim scelto da Canon (hall 8a, stand B50) campeggia bene in vista, mettendo subito in luce il perché della partecipazione dell’azienda a drupa 2016: offrire agli stampatori la possibilità di dare libero sfogo a tutte le potenzialità della stampa.
Canon ha investito molto in questi anni per sviluppare nuove soluzioni, migliorare quelle già in portafoglio e dare sempre nuovi strumenti ai propri clienti per accrescere il proprio business sia nei mercati storici di ciascuno che aprendosi a nuove aree. Non a caso, i tre pilastri del claim #UNLEASHPRINT sono ispirazione, investimento tecnologico e trasformazione dei modelli di business.
Ma veniamo alle novità presentate a drupa, cominciando dai nuovi prodotti. L’ormai storica famiglia per il wide format Océ Arizona si amplia con una nuova serie, la 2200, composta da due modeli: Océ Arizona 2260 e 2280. Anche la gamma imagePRESS cresce, grazie all’introduzione di Canon imagePRESS C8000VP, modello che offre alta produttività – la più alta nel segmento a toner secondo Canon – su una vasta gamma di supporti.
Migliorie invece per Océ ColorStream 6000 Chroma, che ora usa i nuovi inchiostri Chromera sviluppati per applicazioni di arti grafiche di alta qualità. Anche la Océ VarioPrint i300 ha subito delle modifiche, grazie alla nuova opzione ColorGrip e ai nuovi inchiostri.
Da segnalare anche la presenza de prototipo della stampante fotografica di produzione a getto di inchiostro Voyager. Attualmente ancora in fase di sviluppo, questa stampante B2+ intende diventare un nuovo punto di riferimento per la stampa a getto di inchiostro con qualità fotografica.