drupa arriva al suo giro di boa e sono già molti gli ordini siglati duranti i primi sei giorni. Fra questo parecchi sono italiani, come vi riportiamo di seguito.
Cominciamo da KBA, che ha totalizzato oltre 60 milioni di euro di venduto. Fra questi, come ha sottlineato Luca Lesi, amministratore delegato di KBA Italia, 8 milioni di euro sono generati da stampatori italiani.
Anche Komori sta festeggiando una drupa di successo, con oltre 45 sistemi di stampa a foglio venduti e 15 accordi siglati per la nuova Impremia IS29, soluzione inkjet UV a foglio. Ben cinque sistemi Lithrone G29 sono stati venduti ad altrettante aziende italiane: si tratta di due Lithrone G29 5 colori, formato 50×70, con spalmatore H-UV, una Lithrone G29 6 colori con spalmatore H-UV e due Lithrone G29 5 colori con spalmatore convenzionale.
Del grande successo riscosso dalla HP Indigo 12000 avevamo già scritto, complici i due superordini da 25 e 20 sistemi (rispettivamente di Shutterfly e Cimpress). La novità è che una delle HP Indigo 12000 vendute in fiera arriverà in Italia, per la precisione presso Centro Stampa Digital Print di Rimini, il cuo proprietario Quinto Protti è venuto a drupa proprio per finalizzare questo acquisto.
Agfa Graphics ha annunciato due vendite italiane per Jeti Tauro H2500: un sistema è stato acquistato dalla veronese Leaderform, l’altro dalla Pentacolor di Desio.
Chiudiamo con una segnalazione che arriva dallo stand di Scodix: Tipolito Capelli, azienda bergamasca, ha acquistato una Scodix Ultra Pro con Foil. Si tratta della prima installazione italiana e di una delle prime in Europa per questo sistema.