Il 31° Congresso d’autunno Giflex (Gruppo Imballaggio Flessibile) – che si terrà il 20 e 21 ottobre a Bologna, presso il Royal Hotel Carlton – tratterà tematiche di grandi attualità, proponendosi di delineare gli scenari futuri del food packaging e della sostenibilità con uno sguardo arricchito dell’esperienza EXPO.
Grande attesa durante la prima giornata congressuale è per il contributo della guru australiana Leyla Acaroglu, pluripremiata designer ed esperta di sostenibilità di fama mondiale, già firma di una mostra permanente sul tema al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.
Il ricco palinsesto vedrà inoltre la partecipazione dell’esperto in ambito di spreco alimentare Luca Falasconi, docente di Politica Agraria e Sviluppo Rurale presso l’Università di Bologna e co-fondatore di Last Minute Market.
E ancora Carlo Alberto Carnevale Maffè, Professore di Strategia e Imprenditorialità, SDA Bocconi, racconterà il packaging nell’era dell’e-commerce, mentre Silvia Zamboni, Professore di Produzione e Tecnologia, SDA Bocconi, spiegherà l’economia circolare applicata all’imballaggio flessibile.