Nell’anno che celebra il cinquantesimo della presenza di Fujifilm nel mercato europeo, la multinazionale giapponese, leader nell’imaging, si presenta a Viscom con una strategia rinnovata e un portfolio soluzioni, in grado di presidiare con grande efficacia tutti i segmenti del mercato della stampa digitale.
Lo stand, allestito nel padiglione 8, è stato concepito come un viaggio alla scoperta di prodotti e tecnologie dalle caratteristiche di unicità ed eccellenza, sviluppate nei laboratori di ricerca e sviluppo Fujifilm, e culminante nell’area dedicata alla sperimentazione diretta, per permettere ai visitatori di apprezzare produttività e qualità dei processi di stampa.
“Ci presentiamo non solo con una line up tecnologica aggiornata e potente” , dichiara Hiroaki Shimosaka, presidente Fujifilm Italia, “ma anche con una nuova e mirata organizzazione di business. Un passo avanti nel percorso di sviluppo della nostra presenza nel mercato delle arti grafiche e, in particolar modo, nel segmento della stampa digitale. Paolo Zerbi, professionista di consolidata esperienza nel settore, dal primo di ottobre guida la divisione, con l’obiettivo di accrescere la nostra rilevanza fino ad esprimere tutto il grande potenziale di cui siamo dotati.”
Il potenziale è ben espresso nei 96mq di allestimento a Viscom, che abbinano educational tecnologici e printing session a cura della nuova Acuity LED 1600 II, sistema produttivo di stampanti ibride, LED UV, oggi ancor più veloce e più versatile grazie alla stampa simultanea dei colori e degli inchiostri bianco e trasparente. Dotata di testine di stampa Dimatix e inchiostri Fujifilm Uvijet, frutto delle più avanzate tecnologie Fujifilm, AcuityLED 1600 II assicura risultati impeccabili ed elevatissima produttività.
Nell’area dedicata alla “Digital Printing Experience” sarà inoltre possibile apprezzare alcune tra le più “iconiche” applicazioni prodotte con Acuity e Jet Press 720S: dalla stampa industriale alla fine art, con il filo conduttore della qualità assoluta.