Karto Service nasce a Brescia nel 1990 e ben presto diventa il punto di riferimento per chi cerca prodotti cartotecnici di alta qualità. Dinamica e innovativa, utilizza sistemi tecnologicamente avanzati che le permettono di evolversi secondo le richieste del mercato.

 

Grazie al mix tra cartone e materiali plastici termoformati, offre innumerevoli soluzioni packaging per prodotti alimentari, cosmetici e di campionario. La costante innovazione ha spinto Karto Service a investire nel settore del packaging di lusso: l’azienda ha di recente acquistato un impianto automatico per la produzione di scatole di lusso e automontanti dalla milanese Zechini Gra.For.

Perché Karto Service entra nel settore delle scatole automontanti?

“Siamo specializzati nella produzione di scatole personalizzate”, racconta Gian Carlo Garda, fondatore dell’azienda. “Recentemente abbiamo ricevuto diverse richieste di scatole automontanti e ci siamo rivolti alla Zechini, che offre una soluzione completamente automatica, in grado di lavorare a costi bassi e senza l’ausilio di operatori. Questa tecnologia garantisce un tipo di produzione automatizzata, di qualità, completamente italiana che sostituisce le produzioni manuali commissionate all’estero.

Perché avete scelto Zechini come fornitore?

“I fratelli Zechini ci hanno da subito ispirato fiducia e professionalità: da tre generazioni la società gestisce un mercato che si è sviluppato fino a contare la presenza dei propri macchinari in più di trenta Paesi. Forte dei suoi 60 anni di attività, Zechini rappresenta per noi un’impresa che ha saputo evolversi nel tempo e garantire un servizio personalizzato secondo

le esigenze del cliente. Già da tempo affermata all’estero nel settore del packaging di lusso, l’azienda ha recentemente introdotto sul mercato italiano una proposta innovativa: RevoBox, una linea di scatole automontanti dal minimo ingombro e di alta qualità. Noi di Karto Service, alla costante ricerca del bello e del nuovo, abbiamo bisogno di idee originali e ben sviluppate come questa.”

Quali sono i vantaggi della RevoBox?

“Il vantaggio decisivo è che permette di risparmiare una quantità notevole di spazio e i conseguenti costi di stoccaggio: cinque RevoBox occupano lo spazio che una sola scatola tradizionale richiede. Dall’aspetto elegante e dalle infinite combinazioni di colori e materiali, è anche vicina alle esigenze di un cliente sempre più attento all’ambiente e all’ecologia: i volumi si riducono dell’85%, i costi di trasporto si abbattono e l’ambiente ringrazia.”

Quali i possibili mercati di sbocco della RevoBox?

“Ci rivolgiamo a tutte quelle catene di negozi che necessitano di risparmiare spazio al proprio interno: RevoBox occupa poco più dello spazio di un normale shopper ma offre il vantaggio di un packaging experience memorabile.

Regala al consumatore finale il gusto di aprire una scatola di lusso: pensiamo agli ultimi trend nel packaging vinicolo, o agli esempi di Kiko e Occitane en Provence per la cosmesi.

RevoBox rivoluziona il modo di pensare alla scatola e dà vita a una nuova era del packaging, nel segno di quell’attenzione al design capace di stupire e conquistare il cliente.”

In foto, da sinistra: Fulvio Zechini, CEO, Alessandra Cavallari e Gian Carlo Garda di Karto Service.