KBA-Sheetfed e Flint Group Sheetfed hanno sottoscritto un accordo di partnership strategica che prevede l’utilizzo a livello internazionale degli inchiostri offset convenzionali del Gruppo Flint sulle KBA Rapida. Gli inchiostri con il marchio di qualità “Consigliati da KBA” possono essere ottenuti attraverso il network di dealer del Gruppo Flint.
KBA-Sheetfed raccomanda l’utilizzo di varie serie di inchiostri del Gruppo Flint per diverse applicazioni, come ad esempio quelli per la stampa in bianca (Novavit F700 a base di olii minerali o Novavit F950 a base di olii vegetali), in bianca/volta (F950), stampa di packaging generico (Novavit F1000 WIN Bio), packaging alimentare (Novasens P660 Premium) e una gamma di applicazioni speciali, come la stampa su supporti non assorbenti.
Gli utilizzatori delle macchine Rapida che scelgono gli inchiostri da stampa del Gruppo Flint beneficiano della vasta esperienza ottenuta con ciascuna tipologia di inchiostri in KBA-Sheetfed.
Tutti gli inchiostri sono soggetti a test continui e, laddove necessario, vengono modificati per poter lavorare al meglio con le macchine Rapida. Il risultato è una qualità di stampa elevata e riproducibile, tale da elevare la standardizzazione di processo.
Dirk Winkler, responsabile della tecnologia di stampa in KBA-Sheetfed, ha affermato: “Abbiamo ottenuti risultati eccellenti e stabili con gli inchiostri da stampa del Gruppo Flint, non solo con gli inchiostri convenzionali, ma anche durante i test periodici nelle aree del packaging, della stampa commerciale e delle applicazioni web-to-print e stampa di etichette. E quando un prodotto è all’altezza delle nostre aspettative siamo ben lieti di raccomandarlo ai nostri clienti in tutto il mondo.”
I punti di forza di questa strategia sono la riduzione del consumo di inchiostro, brillantezza dei colori e una riproduzione omogenea.
Come con altri partner strategici, KBA-Sheetfed lavorerà con il Gruppo Flint su base mondiale. Ciò include l’utilizzo degli inchiostri per le dimostrazioni di stampa nel centro demo, durante la formazione nel centro demo aziendale, nei reparti di design e sviluppo, alle fiere e negli eventi per i clienti e nei test delle nuove macchine da stampa.