La data fissata per la più importante fiera al mondo nel settore della stampa è stata anticipata di una settimana. La drupa si terrà pertanto da martedì 16 giugno fino a venerdì 26 giugno 2020. Questa decisione è stata presa dal Comitato della drupa e dalla Messe Düsseldorf in una riunione che si è tenuta lo scorso 15 febbraio. Il fattore determinante che ha portato a questa decisione è il fatto che, durante la data fissata per lo svolgimento della drupa (23 giugno fino al 3 luglio 2020) in alcuni Paesi europei, così come in alcuni Länder tedeschi, inizieranno le vacanze estive.

 

Con l’anticipo di questa data la Messe Düsseldorf ha voluto tener conto delle richieste degli espositori e dei visitatori.

“Quando ci siamo incontrati, alla drupa 2016, con i membri più importanti del settore per confermare il turno quadriennale della drupa, il calendario delle vacanze internazionali era stato solo in parte pubblicato,” dichiara Werner M. Dornscheidt, direttore generale della Messe Düsseldorf. “Pertanto siamo molto lieti di poter offrire questa soluzione, andando incontro alle richieste dei nostri clienti e iniziando la fiera una settimana prima della data prevista.”