OKI e Copyworld hanno annunciato la partnership per la commercializzazione della gamma di stampanti digitali professionali della Serie Pro della multinazionale giapponese. Copyworld, affermata realtà dell’Italia Centrale, è quindi entrata a far parte della rete di Graphic Arts Partner di OKI.
La partnership nasce dall’expertise maturata da Copyworld nella stampa professionale e soprattutto dalla sua capacità di accompagnare il cliente verso il Print on Demand.
L’accordo prevede la vendita da parte di CopyWorld delle stampanti della Serie Pro destinate alle arti grafiche e alla light production. Con una stampa ad alta risoluzione fino a 1.200 x 1.200 dpi, velocità di stampa fino a 50 ppm, ampia flessibilità nella gestione dei supporti di stampa e scelta degli stessi con grammature fino a 360 g/mq, la Serie Pro si impone sul mercato come la soluzione ideale per la stampa digitale per applicazioni professionali di alta qualità che possono essere stampate on-demand. Le soluzioni di OKI consentono, infatti, di realizzare nuove applicazioni con opportunità quasi infinite, grazie alla sofisticata tecnologia della quinta stazione di stampa e con il valore aggiunto di una personalizzazione che può arrivare fino al singolo pezzo, fornendo agli stampatori e a tutte le aziende creative, nuove e concrete opportunità di business.
Fiore all’occhiello della Serie Pro sono: Pro6410 NeonColor, stampante A4 con toner neon per progetti grafici luminosi e fluorescenti su supporti transfer, Pro9541 e Pro9542, stampanti Digital LED SRA3 a cinque colori. Pro9541 offre la possibilità unica di stampare l’intera gamma di colori con l’aggiunta di un quinto colore spot bianco o trasparente lucido che consente di focalizzare l’attenzione su elementi specifici di un progetto, aggiungendo una nuova brillantezza ai colori e creando un impatto visivo immediato. Pro9542 offre, oltre alla tradizionale stampa in quadricromia, un bianco coprente ad alta densità per risultati eccezionali su una vasta gamma di supporti colorati e trasparenti.
Oltre al vantaggioso posizionamento di listino, questi ultimi e innovativi modelli sono gli unici presenti sul mercato, nella loro fascia di prezzo, ad essere progettati da una multinazionale e a garantire la stampa in cinque colori in un unico passaggio. Questo consente di risparmiare tempo (non dovendo necessariamente eseguire manovre fisiche), ridurre le inefficienze e limitare al minimo il rischio di errori a vantaggio di una maggiore precisione nel registro di stampa. Inoltre, è possibile usufruire della garanzia di tre anni sul prodotto acquistato, fornita direttamente dal produttore e ottenibile semplicemente registrando il prodotto online.
Le soluzioni OKI consentiranno quindi a Copyworld, già forte di un know-how maturato sul campo, di ampliare la gamma proposta e di supportare i propri clienti nell’espansione del business. L’adozione dei sistemi di stampa della Serie Pro di OKI apporta, infatti, benefici all’intera filiera della creatività e della comunicazione, a partire dai creativi che non avranno più limiti nella personalizzazione o nobilitazione di un proprio progetto fino ai serigrafi, tipografi e stampatori che vedranno aumentare i propri margini di guadagno andando a soddisfare un numero maggiore di richieste fino a poco tempo fa non realizzabili.
La nuova partnership risponde alla strategia di OKI di facilitare il business dei propri clienti, garantendo la massima soddisfazione di tutti i protagonisti. “Stiamo raccogliendo un grande consenso nel mercato verticale della grafica”, commenta Giovanni Barzaghi, Country Sales Manager di OKI Systems Italia, “Siamo sicuri che le prestazioni garantite dalla Serie Pro e la collaborazione con una realtà preparata come Copyworld ci consentiranno un ulteriore rafforzamento della presenza OKI sul mercato dell’Italia Centrale con nuove opportunità di crescita per tutti.”.
“Abbiamo trovato in OKI un Partner con la nostra stessa vision”, afferma Andrea Pollastri, Presidente di Copyworld, “Da sempre ci impegniamo per offrire ai nostri clienti una soluzione di lavoro completa ed efficiente senza compromessi in termini di qualità, supporto e assistenza. Insieme contribuiremo a fornire nuovi servizi di stampa con una tecnologia innovativa che sfida i processi tradizionali, aprendo nuove e interessanti opportunità”.