Favini, tra i leader globali nelle specialità grafiche innovative per il packaging dei prodotti realizzati dai più importanti gruppi mondiali del settore luxury e fashion, annuncia l’ampliamento della gamma di Sumo, con Sumo Colours.

La carta speciale “di spessore” che, in pochi mesi dal lancio sul mercato, ha saputo conquistare il pubblico grazie alla sua forma che si avvicina al 3D si tinge di nuove tonalità.

Dopo il successo dei classici e intramontabili bianco e nero, il nuovo campionario Sumo Colours si compone di cinque varianti di colore: blu, marrone kraft, rosso, grigio chiaro e grigio scuro.

Disponibili nello spessore da 1mm, la carta speciale Favini con una nuova dimensione è particolarmente indicata per packaging e lavori creativi dallo stile ricercato, come cartellini per l’abbigliamento, inviti, copertine, esclusivi espositori e cartelli vetrina, fino al packaging più creativo.

Caratterizzata da uno stile essenziale, ma di grande effetto, Sumo si presta a nobilitazioni come la lamina, la serigrafia, la tipografia, il punzone a secco, l’incisione laser, oltre che alla stampa digitale UV inkjet flatbed.

Per lo sviluppo di Sumo, il dipartimento R&D di Favini ha curato nei minimi dettagli gli aspetti tecnici ed estetici, dal colore alla consistenza, fino alla sensazione piacevole al tatto. Inoltre, la corrispondenza tra il colore della superficie e la tonalità del cuore del cartoncino consente di mettere in evidenza con eleganza la sezione di taglio. Un tocco di stile che fa la differenza.

“Siamo orgogliosi del successo di Sumo. Una carta speciale che, dopo pochi mesi dal lancio, ci ha portato a lavorare su nuovi colori, creando la nuova linea Sumo Colours. Ancora una volta, il nostro impegno nello sviluppo di nuovi materiali di qualità, è stato ripagato dall’entusiasmo con cui questa nuova carta, che sfrutta la terza dimensione, è stata accolta dal mercato”, dichiara Eugenio Eger, AD di Favini.