L’offerta di Heidelberg è sempre più orientata ad offrire al mercato soluzioni per automatizzare i flussi di lavoro in ottica Industry 4.0. L’ultimo passo in questa direzione è stata l’acquisizione di Docufy, una software house tedesca che sviluppa soluzioni professionali per la produzione di documentazione tecnica. Questi software verranno integrati nelle Digital Platforms di Heidelberg che propongono al mercato delle industrie – non solamente alle industrie della stampa – soluzioni per la progettazione, produzione e service di prodotti innovativi high-tech.
I software Docufy ottimizzano le fasi di creazione di documentazione tecnica e rendono questa disponibile in forma digitale – multi-level documentation – a chiunque ne è interessato ed è coinvolto nella filiera di produzione. Docufy è una società che è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni e nello scorso esercizio ha raggiunto i 6.5 milioni di euro di fatturato con 80 dipendenti.
“Con questa acquisizione abbiamo aggiunto un ulteriore tassello alla nostra strategia ‘Heidelberg goes digital!’ Ma l’investimento nel mercato in forte crescita della gestione digitale del ciclo di vita di un prodotto rafforzerà la nostra stessa competitività” ha detto Rainer Hundsdorfer, CEO di Heidelberg.
“Con Docufy Heidelberg si sta garantendo l’accesso a nuove tecnologie ed expertise quali i web services, gli smart device, le tecnologie internet, la realtà aumentata, il cloud computing. L’integrazione graduale delle soluzioni Docufy nell’ampio portfolio Heidelberg Digital Platforms ci darà modo di offrire ai nostri clienti delle industrie un supporto completo nella gestione del ciclo di vita del prodotto. Così facendo Heidelberg ci tiene a sottolineare la sua posizione leader nell’area della digitalizzazione”, ha detto il dr. Ulrich Hermann, membro del Management Board e responsabile Digital Business and Services.