Un’edizione che si presenta ricca di novità quella del 2017 degli Oscar della Stampa. La più rilevante è quella relativa ad un deciso allargamento al mondo del package printing. Nuovi premi riservati alle aziende dei settori flexo e rotocalco si aggiungeranno a quelli “storici”. Un’ulteriore new entry – in questo caso trasversale a tutti i segmenti del mondo della stampa – mira a premiare le aziende che meglio stanno interpretando le logiche dell’industria 4.0. Per supportare questi cambiamenti la Giuria ha accolto due nuovi membri, Marco Sachet e Fausto Ceolini. I loro profili li trovate assieme a quelli di tutti gli altri giurati nella pagina della Giuria nel sito oscardellastampa.it.
Sul sito trovate anche la pagina dove chiunque può segnalare aziende che reputa abbiano le carte in regola per essere candidate. Ricordiamo che gli Oscar della Stampa non sono un premio basato su un giudizio di valutazione di un lavoro stampato ma tengono in considerazione il valore dell’azienda nel suo complessivo. L’obbiettivo è di premiare aziende di eccellenza che rappresentino il meglio del Print by Italy. I parametri che la Giuria prende in considerazione sono i seguenti.
Profilo etico
Risultati di bilancio
Investimenti tecnologici
Investimenti strutturali
Attenzione all’ambiente
Certificazioni
Accordi m&a
Allargamento offerta prodotti/servizi
Internazionalizzazione dell’offerta
Visibilità/ campagne adv/marketing
Iniziative di CSR Corporate Social Responsability
Formazione
Se volete candidare una azienda o un imprenditore CLICCATE QUI. I loro nomi verranno tenuti in considerazione dalla Giuria che, come sempre deciderà i vincitori in base ai parametri sopra riportati.
Gli Oscar della Stampa verranno consegnati nell’ambito di una cena di gala che si svolgerà il 23 novembre a Milano alla sala delle Polene al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.
Segnaliamo e ringraziamo le aziende che hanno già aderito a supportare gli Oscar della Stampa 2017
Bobst * Cordenons * Gallus * Heidelberg * HP * KBA * Kolor + Service * Komori * Luxoro * Printgraph/PCO