HP ha comunicato oggi di aver siglato un ordine “multi million dollar” con Lighting Source LLC, società statunitense di print-on-demand, parte di Ingram Content Group che – dichiarano – trasformerà i modelli di distribuzione e vendita dei libri in tutto il mondo.
L’accordo è il più grande di sempre per la Graphic Business di HP che consegnerà 24 HP PageWide T240 HD a colori e bianco/nero a cinque stabilimenti Lighting Source LLC in tre continenti.
Il comunicato evidenzia che questo accordo va nella direzione della trasformazione delle tecnologie di stampa da analogiche a digitali e che sia HP che Ingram continueranno a fornire strumenti agli editori per poter connettersi con i propri clienti con nuove e innovative modalità.
“Questo incredibile accordo dimostra che la crescita della stampa digitale non solo continua ma accelera. Lo scorso mese abbiamo annunciato un accordo quinquennale con Shutterfly, produttore leader e distributore digitale di prodotti e servizi di alta qualità personalizzati ed ora rendiamo pubblico questo contratto settennale con un leader della distribuzione di contenuti” ha detto Enrique Lores, presidente di HP Imaging & Printing Business. “La nostra collaborazione consentirà a Lighting Source di consegnare ai propri clienti stampati digitali ad alta qualità con più efficienza e produttività”.
“La nostra missione è di semplificare la distribuzione dei contenuti garantendo ai nostri clienti la più alta qualità di stampa grazie a modelli di produzione ad alta velocità ed efficienza” ha detto Shawn Morin, CEO e presidente di Ingram Content Group. “Inserendo le rotative digitali HP PageWide nei nostri stabilimenti saremo in grado di servire i nostri clienti dando loro molte più opzioni”.
HP è leader nella rivoluzione digitale e oggi i clienti delle PageWide stampano complessivamente 5.5 miliadi di pagine al mese. La crescita di questo numero anno su anno è stata nel 2017 di oltre il 15%. I clienti di HP PageWide hanno stampato oltre 250 miliardi di pagine da quando questa tecnologia è stata introdotta.