Komori ha raggiunto un accordo con Highcon Systems in base al quale inserirà nella propria offerta le attrezzature di fustellatura e cordonatura digitale della Società israeliana.
Le soluzioni di finishing digitale sono un complemento perfetto per l’intera gamma di macchine da stampa offset di Komori ma anche per la nuova digitale inkjet Impremia IS29, macchina a foglio con tecnologia UV. Le soluzioni Highcon non solo riducono il collo di bottiglia nei processi di finishing grazie all’abbattimento dei tempi di set up e di cambio lavoro ma soprattutto aprono nuove soluzioni di design grazie alla possibilità di realizzare complesse trame di fustellatura, incisioni, interventi di taglio differenti da un foglio all’altro. E’ ideale per applicazioni web-to–pack in abbinata con la piattaforma software Highcon Axis.
In Italia Komori affiancherà nella commercializzazione di Highcon la rappresentante MGraf e potranno avvalersi per demo e test con i clienti di una Highcon Euclid III che verrà installata a breve nel Graphic Center-Europe di Komori a Utrecht in Olanda dove è già prevista una open house per i prossimi 4 e 5 ottobre.