Mouvent ha fatto colpo alla sua prima Labelexpo con la rivoluzionaria gamma di soluzioni innovative di stampa per etichette. Queste comprendevano due nuovissime macchina da stampa UV ad alta produttività (LB701 UV e LB702 UV) e una macchina da stampa innovativa digitale a getto di inchiostro (LB702-WB) che rappresenta una rivoluzione del settore, utilizzando solo il 100% di inchiostri a base d’acqua Mouvent™.
“Siamo immensamente orgogliosi di presentare Mouvent al mondo e a svelare la nostra tecnologia innovativa”, ha detto Simon Rothen, CEO di Mouvent. “L’interesse intorno a Mouvent è stato enorme per tutta la Labelexpo ed è stato per noi un piacere incontrare così tante persone che hanno riconosciuto l’enorme potenziale della nostra tecnologia per le loro imprese”.
Le star della mostra
La società è stata uno dei principali punti di discussione di Labelexpo. Lo stand di Mouvent è stato affollatissimo per tutta la durata della fiera e vi è stato un notevole interesse da parte dei media. Le dimostrazioni live della tecnologia sono state quotidiane e le macchine hanno lavorato secondo le più elevate aspettative.
Le tre nuove macchine esposte a Labelexpo sono tutte in grado di stampare fino a 7 colori su una grande varietà su substrati – carta autoadesiva e wet-glue ma anche materiali flessibili – con velocità di produzione fino a 100 m/min. con una risoluzione nativa di 1200×1200 e ottica 2000 dpi.
La LB701-UV mini è la più piccola macchina a elevata produttività per la stampa di etichette presente sul mercato con un bassissimo TCO ed è stata configurata con una fustellatura rotativa in-linea e taglio sagomato. La LB702-UV è stata esposta in una configurazione roll-to-roll ed è impostata per essere la macchina da stampa per etichette digitale UV più produttiva nel segmento del narrow-web. La LB702-WB invece rappresenta un vero e proprio cambio di paradigma nella produzione di etichette ad alto volume – 100% priva di VOC (composti organici volatili) e 100% per alimenti, ora è possibile una produzione di alta qualità a lunga durata, etichette accattivanti, utilizzando un metodo di stampa eco-friendly e per alimenti, il tutto a costi contenuti.
“Al termine della giornata, ciò che conta di più per la maggior parte dei visitatori sono le macchine stesse”, ha detto Martin van Waeyenberge, Marketing & Sales Manager di Mouvent. “Il fatto che le persone potessero vederle in azione è stato importante perché fa sì che il potenziale di questa incredibile tecnologia prenda vita. Dal solo Labelexpo abbiamo generato diverse centinaia di lead con potenziali clienti che desiderano saperne di più sulle macchine”.
L’innovativo MouventTM Cluster in azione
L’innovativo MouventTM Cluster – che è la base costruttiva tutte le macchine Mouvent – è stato una fonte costante di conversazione presso lo stand.
Il MouventTM Cluster adotta un approccio radicalmente nuovo che utilizza cluster invece di barre di stampa a dimensione fissa per colore, disponendoli in una matrice modulare e scalabile. Il risultato è un sistema che può essere semplicemente adattato a tutti i substrati, a tutte le larghezze, a tutti i mercati e applicazioni.
“È stato veramente un onore essere presenti in fiera con tanti protagonisti di questo settore e siamo lieti che Mouvent abbia generato tanto interesse”, ha dichiarato Piero Pierantozzi, co-fondatore di Mouvent. “Sappiamo che la MouventTM tecnologia MouventTM cluster rappresenta un vero e proprio cambiamento nell’integrazione della testina di stampa ed è stato così gratificante essere in grado di mostrare il suo potenziale a persone del settore. Siamo molto lieti oggi di implementare questa tecnologia attraverso i vari mercati e segmenti nelle settimane e nei mesi a venire”.