Negli ultimi anni Agfa ha lavorato all’ottimizzazione dei propri processi organizzativi e produttivi per compensare internamente il continuo aumento dei costi di produzione, causato dalla crescita dei prezzi delle materie prime e dal calo dei volumi del mercato.

Questo trend è continuato anche nell’anno in corso e di conseguenza, a partire da gennaio 2018, Agfa – come Fujifilm e Kodak – ha deciso di applicare un aumento prezzi delle lastre per poter garantire ai clienti una qualità costante dei propri prodotti e uno sviluppo tecnologico sempre all’avanguardia.

A conferma di quanto sopra, nel 2018 Agfa presenterà due nuove soluzioni software studiate appositamente per standardizzare e monitorare la produzione, che permetteranno ai clienti di avere significativi risparmi, riducendo i tempi di produzione, il consumo di inchiostro e di carta.

PressTune è un software dedicato alla standardizzazione della produzione in macchina da stampa, che permette di ottenere qualità stabile nel tempo, monitorare tutte le fasi di lavorazione e aumentare la produttività riducendo i tempi di fermo macchina e di avviamento.

 

InkTune è un software che permette di ridurre significativamente i consumi di inchiostro mantenendo elevati livelli qualitativi, migliorando la resa visiva degli stampati, permettendo un perfetto bilanciamento dei grigi e tempi di asciugatura più rapidi. 

Agfa Graphics si impegna a fornire prodotti e servizi di altissima qualità. Il nuovo software a valore aggiunto, unito alla formazione, all’esperienza e ad altre nuove tecnologie, sarà implementato con l’obiettivo di aiutare gli stampatori a migliorare il processo produttivo e a ridurre i costi.