L’azienda americana, specializzata in soluzioni di stampa di etichette digitali con tecnologia Memjet, affianca alla storica serie VP700, due nuove stampanti- VP600 e VP750. 

La nuova VP750 stampa etichette a colori chiari e brillanti simili alla VP700, ma aumenta il livello di prestazioni grazie all’introduzione di inchiostri brevettati con tecnologia di stampa resistente all’acqua. Molteplici le tipologie di materiali compatibili; inoltre, le etichette stampate con la VP750 possono sopportare l’umidità senza rischio di sbavature o scolorimento, per un periodo di tempo significativamente lungo. Queste caratteristiche rendono la VP750 molto versatile ed interessante per l’etichettatura di prodotti soggetti all’esposizione di umidità, come il cibo congelato, prodotti da bagno e cosmetici, detergenti, prodotti food & beverage refrigerati e molti altri.

Con un prezzo inferiore a 5.000 euro invece, la VP600 consente alle aziende di valorizzare il proprio marchio con etichette di qualità e stampe personalizzate. Con la VP600 si ha il pieno controllo sulla quantità esatta di etichette necessarie e la stampa viene eseguita in tempo reale, senza preoccuparsi dei lunghi tempi di attesa, costi di inventario, magazzino, e riutilizzo o spreco delle etichette prestampate e obsolete. Ideale per aziende di produzione che desiderano risparmiare, o per aziende grafiche che iniziano ad approcciare il mondo della stampa digitale per piccole quantità e desiderano fare un investimento contenuto, senza rinunciare alla qualità.

La serie di stampanti di etichette VP600 e VP750 stampano ad una velocità compresa tra 152 e 203 millimetri al secondo e offrono una risoluzione di stampa fino a 1600 x 1600 dpi. Tutti i modelli hanno una struttura robusta per renderli adatti ad ambienti di produzione, con taglierina integrata, meccanismi di stampa brevettati, connessione di rete e l’interfaccia utente per il controllo da remoto, una configurazione flessibile e monitoraggio dello stato di lavoro. Altri vantaggi chiave sono la facilità di installazione, funzionamento e manutenzione, oltre la riduzione della frequenza di sostituzione degli inchiostri, dovuta all’utilizzo di cartucce singole di grande capacità e basso costo di investimento per l’acquisto.

Finlogic S.p.A. distributore ufficiale Vip Color per l’Italia, mette a disposizione la sua decennale esperienza per valutare le singole esigenze di produzione e consigliare la soluzione di stampa più idonea e remunerativa per la propria attività di service. Tutti i modelli VP stampano anche su supporti in bobina in continuo e possono essere affiancati da sistemi di fustellatura digitale per una maggiore flessibilità e tempestività nel servizio di produzione piccole e medie tirature.