Nel mondo del commercio globale, la difficoltà si può trasformare in opportunità.

Questo è quello che cerchiamo di fare tutti i giorni in Pitney Bowes: produciamo innovazione per aiutare i clienti a districarsi in questo mondo complesso e in costante evoluzione. Garantiamo accuratezza e precisione, consentendo miliardi di transazioni fisiche e digitali.

Oggi per le aziende è importante tenere il passo con le esigenze e le preferenze dei clienti. Ma in un mondo sempre più digitale, dove i dati dei clienti sono frammentati, di bassa qualità o incompleti, è difficile ottenere un quadro veramente accurato delle singole scelte e preferenze.

Pitney Bowes Italia, da sempre all’avanguardia nel settore della documentazione transazionale, propone soluzioni integrate per la produzione di documenti a dato variabile (fatture, bollette, comunicazioni personalizzate) destinati all’invio fisico o digitale.

 L’evoluzione delle tecnologie di trasmissione dei dati e le più recenti normative italiane ed europee riguardanti la fatturazione elettronica impongono una rapida trasformazione del ciclo produttivo della documentazione transazionale, mirata essenzialmente a supportare la transizione da un flusso cartaceo ad uno digitale, nonché a far convivere i diversi canali di comunicazione che ogni azienda dovrà utilizzare nel futuro. Mentre le comunicazioni B2B dovranno per lo più essere inviate in forma digitale, con dati più o meno strutturati ed in diversi formati, quelle B2C continueranno ad essere in parte mantenute su supporto fisico. Tutto questo richiede soluzioni articolate, flessibili e personalizzabili, in grado cioè di far fronte non solo alle esigenze normative, ma anche alle richieste di personalizzazione provenienti dagli utenti finali.

L’obiettivo di Pitney Bowes è aiutare i propri clienti nel risolvere le esigenze legate a queste attività: integrando le aree di stampa e postalizzazione in un unico ambiente end-to-end dalla creazione del messaggio fino alla spedizione fisica o digitale. Gestiamo ogni anno in tutto il mondo miliardi di comunicazioni con precisione, aiutando le grandi imprese a inviare i messaggi in tutta sicurezza. Consentiamo la creazione di fatture ed estratti conto individuali con un’integrità e una sicurezza impareggiabili e ci muoviamo tra regole e regolamentazioni del commercio con una conoscenza globale delle spedizioni e delle normative postali.

Le nostre soluzioni integrate assicurano che il contenuto di ogni messaggio sia corretto ed inviato al giusto destinatario.

Per implementare questo tipo di soluzioni Pitney Bowes Italia ha affiancato ai propri prodotti quelli di alcuni partners selezionati tra i leader di mercato nei rispettivi settori.

Per la produzione dei documenti ottenuti elaborando i dati variabili in maniera dinamica Pitney Bowes collabora da anni con Objectif Lune, anche nel settore della fatturazione elettronica.

La sicurezza e la tracciabilità dei dati sono alla base dell’architettura proposta, in modo da garantire la totale integrità dei documenti in qualsiasi forma e condizione. I documenti così ottenuti possono essere inviati in forma digitale, sotto forma di documento o di flusso di dati destinato ad esempio al sistema di interscambio della pubblica amministrazione. Alternativamente possono essere inviati alla produzione fisica, che prevede il ciclo di stampa, imbustamento e spedizione. Oltre alle proprie soluzioni, Pitney Bowes offre per il mercato della stampa anche i sistemi di Epson, Riso e Konica Minolta, in modo da rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti in termini di volumi e prestazioni.

Con l’obiettivo di potervi dimostrare come tutto questo sia possibile, parteciperemo al Print4All 2018: ci troverete presso il Padiglione 20, Stand E09.

Per maggiori informazioni potete contattare Giulia Locatelli, Pitney Bowes Italia, tel.039.9899537 email. giulia.locatelli1@pb.com