Effetti speciali CMYK, iridescenti e metallizzati nella stampa digitale sono una realtà per Xerox, grazie alla nuova Xerox Iridesse, macchina da stampa digitale di produzione ad alta velocità.
Novità assoluta appena lanciata sul mercato europeo, Xerox Iridesse™ Production Press è stata progettata per andare incontro alle esigenze degli stampatori di oggi e permettere loro di offrire applicazioni originali e accattivanti, in modo economicamente vantaggioso e in un flusso di lavoro semplificato.
In Italia, Xerox IridesseTM farà il suo debutto ufficiale in occasione di Print4All, che si svolgerà a Milano dal 29 maggio al 1° giugno 2018 al pad. 20 stand A24-B29.
La fiera darà così la possibilità ai visitatori di toccare con mano l’offerta dell’unica macchina da stampa digitale in grado di stampare inchiostro secco metallizzato oro o argento, CMYK e inchiostro secco trasparente in un solo passaggio. Iridesse elimina infatti la necessità di ricorrere a più stampanti e a processi multipli, come normalmente richiesto per la stampa delle nobilitazioni: un vantaggio competitivo reso possibile da nuove potenti funzionalità di gestione del colore e di automazione e da due stazioni di stampa in linea per inchiostri secchi speciali, che permettono agli utilizzatori di creare applicazioni remunerative con colori spot, gradienti metallizzati e metallizzati misti, e ottenere nobilitazioni ad alto effetto.
Guarda il video della Xerox Iridesse, clicca qui.