Solitamente privilegiamo le notizie che interessano il mercato italiano, ma questa volta abbiamo deciso di fare un’eccezione, dando risalto a una partnership strategica, in base alla quale Komori Corporation acquisisce i diritti in esclusiva per la commercializzazione dei sistemi di piega della tedesca MBO in Giappone.

Komori, che in questo momento si sta rendendo sempre più protagonista di vari accordi e alleanze con aziende che operano storicamente in altri segmenti produttivi, diventa dunque il punto di riferimento locale per le vendite e l’assistenza di una serie di prodotti, tra cui le piegatrici completamene automatizzate e ad alta velocità di MBO.

Komori è già presente nel mercato della post-stampa attraverso la commercializzazione di soluzioni, come i tagliacarte, le punzonatrici e i caucciù con il brand Apressia. Quest’autunno darà il via alla vendita in Giappone delle piegatrici ad alta velocità di MBO, come K8RS, K8P e K80.

 

La K8RS è una piegatrice automatizzata ad alta velocità (fino a 275 m/min.) da abbinare alle offset a foglio per elevati volumi.