Il sistema Packmaster di SEI Laser definisce nuovi livelli di flessibilità in quanto permette di realizzare con estrema facilità e su materiali diversi qualsiasi tipo di lavorazione laser: taglio, mezzo-taglio, marcatura, macro e micro-perforazione su carta, PE, PET, PP, nylon, PTFE ma anche film accoppiati di vari spessori. Con velocità che possono raggiungere i 400 m/min, in funzione delle sagome e dei materiali da lavorare, Packmaster permette dunque di realizzare packaging con apertura facilitata, finestrature, traspirabili e adatti alla cottura a microonde e persino con scritte variabili ad ogni passo stampa, per assecondare le varie richieste dei mercati Food&Beverage, Pet food, Personal Care e Grocery.
Il sistema si integra perfettamente in qualsiasi linea di converting per consentire, ad esempio, di realizzare un packaging finestrato in un’unica passata, garantendo alta precisione ed elevata velocità.
Con Packmaster si possono ottenere sagome di qualsiasi forma, semplicemente importando il file vettoriale desiderato; inoltre, all’interno di uno stesso passo stampa si possono effettuare diversi tipi di lavoro, dal taglio alla perforazione, passando per l’incisione o la scrittura. Una soluzione che soddisfa sia le richieste attuali che quelle future di questo settore industriale in continuo fermento.