Nella sede di Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte, DMA Italia – Data Marketing Association, ha annunciato lo scorso 5 novembre il suo percorso di rebranding e le attività dell’associazione nel 2019. 

Sotto la nuova presidenza di Paolo Romiti, presidente e ceo dell’agenzia H2H, DMA Italia cambia volto: nei prossimi mesi porterà a termine una review integrale del look and feel della comunicazione, rinnovando il suo stile con un tratto più moderno e appealing, mantenendosi al contempo coerente ai valori di semplicità e efficacia. 

Il nuovo logo svolge un ruolo da protagonista. L’acronimo è realizzato con un trattamento che non disegna completamente le lettere, garantendo però un’adeguata leggibilità. L’ambiente digitale è richiamato dallo stile moderno e dalla rivisitazione delle gamme cromatiche precedenti con la tonalità verde e un’affascinante nuance di blu grigio. 

Il nuovo stile, che si rifletterà anche nel sito, richiama tutti i valori fondamentali dell’associazione, unico ambiente istituzionale in Italia che studia l’emergente economia del dato e i suoi impatti sul mercato della comunicazione. Nel 2019 DMA Italia continuerà a posizionarsi come riferimento per monitorare e sostenere gli standard per un marketing responsabile, luogo dove studiare le tecnologie che abilitano la costruzione di campagne di comunicazione data-driven e spazio di confronto internazionale, sia a livello europeo grazie all’adesione a FEDMA, sia mondiale grazie alla partecipazione alla Global DMA. 

E ancora, il 2019 sarà l’anno di una edizione rinnovata dei DMA Awards Italia. Dopo due anni consecutivi nei quali le campagne vincitrici in Italia hanno conquistato un metallo ai prestigiosi ECHO Awards della DMA americana, per la Giuria del premio nazionale assumeranno un ruolo ancor più prioritario l’innovazione tecnologica all’interno dei progetti presentati dai candidati e l’analisi di nuovi sistemi crossmediali per la data acquisition.

 
Infine l’associazione promette nuove opportunità di business, grazie alla creazione di partnership importanti. La prima allo studio è quella che porterà a un accordo di collaborazione con Elite, la piattaforma di supporto alla crescita e raccolta di capitali di Borsa Italiana, parte del London Stock Exchange Group. 

Nella foto, da sinistra: Valentina Carnevali, segretario DMA Italia; Luca Peyrano, CEO e Direttore Generale ELITE; Paolo Romiti, Presidente DMA Italia; Fabrizio Vigo, Vicepresidente DMA Italia.