Nuovi orizzonti per Polyedra, che si affaccia al mondo della vendita di macchine e accessori per la stampa digitale di grande formato. L’azienda, leader in Italia nella distribuzione dei prodotti carta e cartone, ha presentato a Viscom 2018 (nella foto) il suo nuovo profilo di business, dettato dall’esigenza di rispondere ai continui cambiamenti del mercato.
Polyedra distribuisce macchine da stampa Canon (già dal 2016) e Hp. In particolare sta facendo registrare buone vendite la linea delle Latex low volume di Hp, apprezzata da stampatori offset, digitali, specializzati in cartotecnica o in serigrafia. È per rispondere alle esigenze sempre più diversificate dei suoi clienti che Polyedra ha allargato il suo portfolio di proposte al tavolo da taglio con fresa Elitron, al tavolo Valiani, alla calandra Flexa e ai plotter da taglio Summa. Completano l’offerta il nuovo gioiello di casa Hp, la Latex R2000, e il solido tavolo fresa Kombo SD 32.20 di Elitron. La rete di tecnici sul territorio, nota come Plot Service, fornisce l’assistenza necessaria all’utilizzo di queste macchine da parte degli stampatori.
«Una nuova avventura cui crediamo e che ci consente di mostrare anche al più tradizionale dei tipografi quale grande opportunità sia la digitalizzazione», ha detto l’amministratore delegato di Polyedra, Valentino Ferri.