Con le acquisizioni del gruppo francese Imprimerie France Quercy e di Edwards Brothers Malloy, Alcon Holding ha superato la quota di cento impianti per la stampa e legatoria acquistati e rivenduti negli ultimi dodici mesi fra Europa, Americhe e Asia.
Alla base del successo internazionale di Alcon Holding c’è la sua solidità finanziaria, capace oggi di muovere capitali non solo nella compravendita di macchine grafiche ma anche nelle operazioni di acquisizioni di aziende, di supporto alle attività correnti e di consulenza finanziaria. Alcon Holding ha dimostrato flessibilità e competenza nel concretizzare le migliori soluzioni sia per le aziende più grandi che per quelle più specializzate.
Spiega Barbara Gabarrini, amministratore unico della Alcon: “Si tratta di una naturale evoluzione. Negli anni abbiamo acquisito conoscenze e competenze, che oggi ci permettono di rispondere alle diverse esigenze dei clienti. Operando da tanti anni in questo settore, ci siamo resi conto, infatti, che spesso non sono le idee a mancare, bensì gli strumenti per metterle in atto. Con la stessa competenza con la quale ci siamo affermati nella compravendita dei macchinari attraverso un servizio tecnico e logistico completo, ci proponiamo oggi come società di consulenza globale capace, in base alle richieste del cliente, di fornire assistenza finanziaria e contribuire alla creazione di partnership”.