Happyprinting allarga i suoi mercati, firmando un accordo di partnership con SMP Solutions per il lancio del franchising in Australia e Nuova Zelanda. Si tratta di mercati significativi, perché l’industria della stampa in questi due Paesi rappresenta una dimensione di mercato di circa 8 miliardi di dollari. Ordinare via internet non è una pratica molto diffusa, ma le prestazioni logistiche per l’e-commerce sono affidabili e la diffusione della rete internet è alta. Secondo Sven Rusticus, co-fondatore e ceo di Happyprinting, ci sono potenzialità straordinarie di business.

«C’è un grande rapporto personale con SMP Solutions. Entrambi vediamo del potenziale nel rendere la stampa online eccezionalmente semplice e accessibile», ha commentato Jean-Pierre Meijer, co-fondatore e cto di Happyprinting. «Siamo entusiasti di far parte del team di Happyprinting, questi ragazzi hanno creato una piattaforma di stampa online all’avanguardia. C’è un enorme valore nel far parte di questa rete globale, condividendo conoscenze e tecnologia», ha detto Simon Murray, ceo di SMP Soluzioni (nella foto).

Dopo il lancio della piattaforma nei Paesi Bassi e la recente cooperazione con Yon-Art Printing in Corea del Sud, Happyprinting – a soli due anni dalla sua fondazione – è attivo tre continenti. «E questo è solo l’inizio», fanno sapere dall’azienda.