Riso Kagaku Corporation sarà tra gli espositori agli Hunkeler innovationdays 2019, dove con i principali produttori mondiali del settore, presenterà la prossima generazione di tecnologia ad alte prestazioni per la stampa e la finitura digitale.
Due i modelli di punta presenti nello spazio dedicato: il Concept RISO T1 a bobina, già intravisto a Drupa 2016 ed ora con importanti novità ed il modello RISO T2 a fogli già presentato a Print4All 2018 e ora disponibile per il mercato europeo e nordamericano.
RISO T1: Macchina da stampa a colori compatta con tecnologia FORCEJET, tecnologia proprietaria che esalta la velocità e la qualità della stampa a freddo Ink-Jet. Stampa da bobina a bobina con velocità da 42 metri al minuto sia fronte che fronte retro. Luce da 520 mm e stampa utile fino a 507 mm. Nuovissimo controller che supporta flussi di lavoro AFP/IPDS, PDF e PS. Altro punto forte le dimensioni compatte del corpo macchina, 1.495 mm (L) x 1.980 mm (P) x 1.720 mm (H).
RISO T2: Macchina da stampa inkjet a fogli singoli, 5 colori, alta velocità, stampa duplex a 320 pagine al minuto riferito al formato A4. Alti livelli di affidabilità e costi estremamente contenuti per applicazioni spot-color. Controller dedicato in grado di supportare carichi molto importanti e flussi di lavoro AFP/IPDS, PDF e PS.