Dopo lunga malattia si è spento a Bologna l’ingegner Gianpiero Castelli, consorte della signora Adriana Bancolini, figlia di Piero Bancolini, primo distributore italiano di prodotti sensibili per l’industria grafica.
Gianpiero Castelli è stato un protagonista del settore grafico italiano avendo contribuito in prima persona all’introduzione e alla diffusione nel nostro Paese delle attrezzature Dainippon Screen MFG.CO.LTD (oggi “Screen”) e delle macchine da stampa Komori Printing Machinery Manufacturing Co. Ltd. (oggi Komori Corporation).
I collaboratori e i clienti lo ricordano come persona squisita e gioviale, che univa all’elevata competenza professionale i tratti di una innata gentilezza d’animo. In anni recenti il suo impegno imprenditoriale si era spostato nell’azienda di famiglia “Bancolini Symbol”, leader italiana nel settore della codifica e della logistica.
Molti manager che attualmente operano in importanti aziende fornitrici dell’industria grafica provengono dalla scuola di Castelli, che ha insegnato nel corso degli anni passati come operare con onestà e correttezza.
Gianpiero Castelli lascia un grande vuoto nel cuore dei suoi familiari e di tutti coloro che lo hanno amato ed apprezzato per le sue notevoli doti umane.
La redazione di Il Poligrafico esprime le più sentite condoglianze alla signora Adriana Bancolini Castelli e famiglia.