Nuove sfide per rimanere competitivi. Valtevere Grafica, azienda con sede a Città Di Castello a Perugia specializzata in packaging di alto livello nel settore della cosmesi, dell’alimentazione e della moda, ha installato una nuova macchina Roland 705 LV Evolution. La nuova soluzione permetterà all’azienda, che possiede già due macchine da stampa Manroland, di coprire tutta la gamma di formati stampa e consolidare la propria presenza nel mercato del packaging.
Per essere competitivi sono fondamentali la riduzione dei tempi di avviamento, il contenimento degli scarti e una maggior efficienza energetica. La Roland 705 LV Evolution prevede diverse soluzioni per il cambio lastra, come il sistema di Cambio Lastra Semi-Automatico, il sistema di Cambio Lastra Automatizzato e la tecnologia DirectDrive. Quest’ultima, grazie alle funzioni automatiche di cambio lastra simultaneo, di preselezione del lavoro e grazie al sistema rullo di bagnatura che riduce l’effetto fantasma, migliora l’efficienza dei tempi di avviamento e dei cambi lavoro.
Il gruppo di inchiostrazione con funzione Triplo Flusso fornisce la quantità di inchiostro ideale in funzione delle differenti illustrazioni; il software stabilisce l‘inchiostro necessario per ogni lavoro e ad ogni cambio dello stesso, così da ridurre gli scarti di avviamento e aumentare produttività ed efficienza. L’uso di forni Select Dryer IR/TL riduce poi il consumo energetico.