Pyrotec PackMedia, azienda del gruppo Pyrotec a Città del Capo con oltre 50 anni di esperienza nel settore, è stata la prima azienda in Africa a investire macchina da stampa digitale di etichette a otto colori Durst Tau 330 RSC. «Stiamo entrando nel mercato delle etichette digitali autoadesive con la migliore tecnologia che il denaro possa acquistare», ha dichiarato Timothy Beattie, direttore generale di Pyrotec PackMedia.
«Ci sono stati motivi convincenti a favore della nostra scelta quando abbiamo confrontato la risoluzione di stampa (1200 x 1200 dpi), la velocità di stampa (78 m/min) e il design delle testine di stampa (circolazione continua dell’inchiostro) tra Durst e le stampanti digitali di etichette della concorrenza. Inoltre, Tau 330 RSC offre otto colori a getto d’inchiostro UV, in grado di ottenere tra il 95% e il 98% della gamma cromatica Pantone e, quando lo stesso sostrato viene utilizzato per lavori consecutivi, il tempo di preparazione e lo spreco di materiale sono prossimi allo zero», ha aggiunto Beattie, sottolineando poi come, per la soluzione scelta, non fossero previsti costi per clic e non ci fosse alcun limite alla ripetizione delle tirature.
Ha espresso soddisfazione Helmuth Munter, segment manager di Durst Labels & Package Printing: «Siamo lieti che, dopo un esame così approfondito del mercato odierno e un’attenzione specifica nei confronti degli sviluppi futuri, Pyrotec abbia scelto la tecnologia Durst per promuovere la propria crescita. È chiaro che le capacità, la flessibilità e la produttività da leader di mercato che caratterizzano la Durst Tau RSC hanno soddisfatto tutti i requisiti di Pyrotec».